Tom Cruise vuole Jack Nicholson nei panni di “El Presidente”

La commedia, di cui si parla da anni, sarà diretta da Doug Liman con protagonista Cruise che sta cercando di con vincere Nicholson ad accettare il ruolo
Si torna a parlare del progetto di El Presidente, la commedia della Warner costruita sul rapporto tra un agente del Secret Service statunitense ed un burbero, donnaiolo e semi-alcolizzato ex Presidente che è stato incaricato di proteggere.

A distanza di anni, è quello di Tom Cruise il nome che continua a risultare legato al ruolo del protagonista, e oggi si viene a sapere che Cruise è riuscito nell’intento di far affidare al Doug Liman, con cui ha lavorato per Edge of Tomorrow, l’incarico di regista. Inoltre, secondo l’Hollywood Reporter, Cruise e Liman sarebbero impegnati in un pressing per convincere Jack Nicholson ad accettare la parte dell’ex Presidente e Cruise sarebbe arrivato a dichiarare che non avrebbe intenzione di girare il film senza di lui.

Benché da qualche tempo Nicholson abbia dichiarato di non essere più interessato al cinema hollywoodiano, l’attore avrebbe accettato senza impegno di leggere il copione scritto da Jesse Armstrong e Daniel J. Goor e revisionato da Paul Attanasio. Chissà che Cruise e Nicholson non tornino insieme sul grande schermo ad anni di distanza da Codice d’onore.