Tom Cruise in Yukikaze

Tom Cruise sfiderà ancora gli alieni in Yukikaze, tratto dai romanzi di Chohei Kamayashi, autore conosciuto anche come l'Isaac Asimov del Sol levante

Dopo il successo di Oblivion, attualmente nelle sale, prosegue il sodalizio tra Tom Cruise e la fantascienza. Il divo hollywoodiano sarà infatti protagonista di di Yukikaze, progetto attualmente in fase di sviluppo alla Warner Bros. tratto dalla serie di romanzi firmata da Chohei Kamayashi, autore conosciuto anche come l’Isaac Asimov del Sol levante. Dal romanzo è stata inoltre tratta una serie di anime in 5 episodi andata in onda sulla tv giapponese tra il 2002 e il 2005. Ambientato nel 21/esimo secolo Yukikaze vede la terra sotto attacco da parte di una forza aliena nota come Jam piombata sul nostro pianeta attraverso un varco dimensionale aperto sopra l’Antartide. La resistenza umana formerà una squadra di guerrieri con l’obiettivo di trasferire il conflitto al di là del portale, sul pianeta Fairy e con ogni probabilità sarà proprio Tom Cruise a capitanare il team.

Yukikaze, che al momento è ancora prio di regista e sceneggiatore, ritroveremo Tom Cruise in un altro blockbuster sci-fi: All You Need Is Kill, tratto da una graphic novel di Hiroshi Sakurazaka e diretto da Doug Liman, previsto nelle sale americane il 7 marzo del 2014.

DARIA POMPONIO