Ron Howard e Tom Hanks ancora insieme per Dan Brown

Dopo Il Codice da Vinci e Angeli e demoni, il regista e l'attore porteranno sul grande schermo il nuovo romanzo di Dan Brown Inferno
Ron Howard e Tom Hanks

 A distanza di un paio di mesi dall’uscita in libreria arriva la notizia che anche l’ultimo romanzo di Dan  Brown, Inferno, avrà un adattamento cinematografico, prodotto dalla Sony Pictures e previsto in sala il 18 dicembre 2015. Dopo Il Codice da Vinci e Angeli e demoni, a portare sul grande schermo il terzo film sullo studioso di simbologia Robert Langdon, saranno ancora Ron Howard alla regia e Tom Hanks come protagonista, David Koepp si occuperà invece della sceneggiatura, come già fatto per Angeli e demoni.
In questa nuova avventura il professor Langdon dovrà contrastare una pericolosa epidemia che minaccia il mondo, seguendo gli indizi che un misterioso e folle criminale gli lascia ispirandosi alla “Divina Commedia”. Il romanzo è ambientato tra Firenze, Venezia e Istanbul.

La Sony, detentrice dei diritti dei romanzi di Dan Brown, aveva già in sviluppo un film su Il simbolo perduto, altro romanzo con Langdon protagonista, ma il successo così recente di Inferno ha portato a un cambio di priorità.