Un biopic su McAfee

I due registi di Crazy, Stupid, Love John Requa e Glenn Ficarra realizzeranno un biopic sulle rocambolesche avventure di John McAfee, creatore dell’omonimo antivirus per computer.

Dopo Argo, fresco vincitore ai Golden Globe, la Warner Bros. sta preparando un nuovo film tratto da un articolo apparso sulla rivista Wired. A scriverlo e dirigerlo saranno i due registi di Crazy, Stupid, Love John Requa e Glenn Ficarra e al centro della pellicola ci sarà la vita di John McAfee, creatore dell’omonimo antivirus per computer. McAfee, che oggi ha 66 anni, ha lavorato a lungo come programmatore alla NASA e ha poi capitalizzato le sue abilità per sviluppare il primo programma antivirus a scopo commerciale. Nel 1994, dopo aver venduto le azioni della sua società, la McAfee Associations, si è trovato al centro di una serie di dispute legali, si è trasferito a vivere in Belize, poi ha chiesto asilo politico in Guatemala, è stato accusato di possesso illegale di arma da fuoco e di produrre metanfetamine, inoltre, ha rifiutato di comparire ad un interrogatorio riguardante l’omicidio del suo vicino di casa, del quale comunque non era accusato. La sua estradizione negli Stati Uniti è avvenuta lo scorso 12 dicembre.

Ancora ignoti titolo e data di inizio riprese del film che in ogni caso verrà realizzato dopo Focus, il thriller romantico con protagonista un artista dell’imbroglio che Requa e Ficarra stanno al momento preparando.