Vivere, l’inno dell’Archibugi contro la menzogna

Presentato fuori concorso alla 76° Mostra del Cinema di Venezia il nuovo film di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini. La nostra intervista
Intervista a Francesca Archibugi e Micaela Ramazzotti

Vivere posterUna famiglia con una ragazza alla pari è al centro di Vivere, il nuovo film di Francesca Archibugi presentato fuori concorso alla 76° Mostra del Cinema di Venezia.

Nel cast Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Roisin O’Donovan, Velantina Cervi e Marcello Fonte. Scritto dalla stessa regista con Francesco Piccolo e Paolo Virzì, il film è ambientato in una periferia fatta di villette a schiera vive dove vive la famiglia Attorre: Luca, giornalista freelance che piazza a stento sui giornali, Susi, ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso, e Lucilla, la loro bimba di sei anni, affetta da una grave forma d’asma. Quando in casa arriva Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla, la vita della famiglia Attorre si rivelerà densa di legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore. Mary Ann scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.

Vivere è al cinema dal 26 settembre distribuito da 01 Distribution.