Pif al cinema è “In guerra per amore”

Dopo "La mafia uccide solo d'estate" Pierfrancesco Diliberto torna al cinema col suo secondo film, di cui è attore e regista. Intervista a Pif e Miriam Leone
Intervista a Pierfrancesco Diliberto
Intervista a Miriam Leone

In guerra per amorePierfrancesco Diliberto (in arte Pif) ci riprova: dopo l’apprezzato debutto cinematografico di tre anni fa con La mafia uccide solo d’estate (che gli è valso il premio come miglior regista esordiente ai David di Donatello e a i Nastri d’argento e il premio del pubblico al Torino Film Fest), il conduttore siciliano torna nelle sale con la sua opera seconda, In guerra per amore, di cui è anche protagonista assieme a Miriam Leone.

Ambientato tra New York e la Sicilia nel 1943, nel pieno della seconda guerra mondiale, il film è una sorta di prequel de La mafia uccide solo d’estate. Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, Arturo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Giovane e squattrinato, il ragazzo ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.
Nel cast anche Stella Egitto, Aurora Quattrocchi, Maurizio Marchetti e Andrea Di Stefano.

In guerra per amore è al cinema dal 27 ottobre distribuito in 400 sale da 01 distribution.

Ascolta le nostre interviste a Pierfrancesco Diliberto e Miriam Leone.