Vado a vivere a New York

Un commediografo di belle speranze decide di piantare la propria ragazza e andare a New York, dove lo aspetta un regista che vuole realizzare la sua commedia.

SCHEDA FILM: Naked in New York

Trama: Jake Briggs, un aspirante giovane commediografo, viene coinvolto dall’agente Carl Fischer nella produzione di una delle sue opere off-Broadway. L’opera è un flop, perché le parti principali sono affidate a due attori, Dana Coles e Jason Brett, che non sono “adatti” per i ruoli loro affidati. Nel frattempo, Jake ripensa al suo passato: la relazione con la sua ragazza Johanne, il miglior amico Chris, la madre Shirley e il padre Roman. Jake e Johanne hanno poi preso strade diverse, in parte a causa dell’ambizione di lui. Lasciatosi con Johanne, è andato a vivere a New York per lavorare con un regista intenzionato a mettere in scena la sua commedia.

 

 

 

 

Titolo originale: Naked in New York
Regia: Daniel Algrant
Cast: Eric Stoltz (Jake Briggs), Mary-Louise Parker (Joanne White), Ralph Macchio (Chris), Jill Clayburgh (Shirley, Jake’s Mother), Tony Curtis (Carl Fisher), Timothy Dalton (Elliot Price), Lynne Thigpen (Helen), Kathleen Turner (Dana Coles), Roscoe Lee Browne (Mr. Ried), Whoopy Goldberg (Tragedy Mask on Theater Wall)
Sceneggiatura: Daniel Algrant, John Warren
Fotografia: Joey Forsyte
Montaggio: Bill Pankow
Musica: Angelo Badalamenti
Anno: 1993
Durata: 95′
Origine: Stati Uniti
Genere: Comedy, Romance
Produzione: Some Film