Acrid – Storie di donne

Soheila e Jalal sono una coppia di mezza età la cui relazione viene messa a dura prova dalla infedeltà dell’uomo. Anche Azar, segretaria dello studio medico di Jalal, è in crisi con il marito Khosro che, a sua volta, lavora come istruttore in una scuola guida e frequenta una delle sue allieve, Simin. Quest’ultima, più grande di Khosro e docente di chimica all’università, ha tra i suoi allievi Mahsa, la figlia di Soheila e Jalal, anche lei tradita dal fidanzato. Alle prese con uomini, dentro un Paese che non vuole cambiare, Soheila, Azar, Simin e Mahsa provano a decidere del proprio destino, resistendo, troncando, rilanciando, chi fuggendo lontano.

Titolo originale: Gass
Regia: Kiarash Asadizadeh
Cast: Roya Javidnia,Ehsan Amani,Pantea Panahiha,Saber Abar,Shabnam Moghadami,Mahsa Alafar,Mohammad Reza Ghaffari,Nawal Sharifi,Sadaf Ahmadi,Mahana Noormohammadi,Siyamak Safari,Hossein Razi,Mani Gandomkar,Baharan Baniahmadi,Sima Mobarakshahi,Morteza Aghahosseini,Hamid Ghaffariniya,Arsham Talebi
Sceneggiatura: Kiarash Asadizadeh
Fotografia: Majid Gorjian
Musiche: Ankido Darash
Montaggio: Kiarash Asadizadeh
Costumi: Melodi Ali Esmaeili
Anno: 2012
Origine: Iran
Durata: 94 minuti
Genere: drammatico
Produzione: KIARASH ASADIZADEH PER WIDE
Distribuzione: IMAGICA (2015)
Note: – PREMIO A UN GIOVANE ATTORE O ATTRICE EMERGENTE, ASSEGNATO A TUTTO IL CAST, ALLA VIII EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2013).