Oblivion

Ancora un'occasione persa per Joseph Kosinski, che dopo Tron: Legacy manca nuovamente il capolavoro con Oblivion, pellicola visivamente strabiliante quanto irrisolta nell'insieme.

SCHEDA FILM: Oblivion

Trama: Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla terra. Parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell’umanità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Oblivion
Regia: Joseph Kosinski
Cast: Tom Cruise (Jack Harper), Morgan Freeman (Malcolm Beech), Olga Kurylenko (Julia), Nikolaj Coster-Waldau (Sykes), Melissa Leo (Sally), Andrea Riseborough (Victoria), Zoe Bell (Kara)
Sceneggiatura: Joseph Kosinski, Karl Gajdusek, Michael Arndt
Fotografia: Claudio Miranda
Montaggio: Richard Francis-Bruce
Musica: Anthony Gonzalez, M.8.3
Anno: 2013
Durata: 156′
Origine: Stati Uniti
Genere: fantascienza, azione
Produzione: Chernin Entertainment, Ironhead Studios, Radical Pictures, Radical Studios, Truenorth Productions, Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 11 aprile 2013