Geoffrey Rush in The Book Thief

L'attore premio Oscar, nelle sale con La migliore offerta sarà tra i protagonisti di La bambina che salvava i libri, tratto dall'omonimo bestseller di Markus Zusak.

L’attore premio Oscar Geoffrey Rush, attualmente nelle sale con La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, sarà tra i protagonisti di The Book Thief, adattamento del bestseller firmato da Markus Zusak ed edito in Italia con il titolo: La bambina che salvava i libri. A narrare la storia è la morte che negli anni nel nazismo ha un particolare interesse nella piccola Liesel Meminger, affidata dai genitori comunisti ad una famiglia adottiva per non mettere a rischio la sua vita. Nella nuova casa la piccola fa amicizia con un pugile ebreo che vive nascosto in cantina e con la moglie del sindaco che le apre le porte della sua fornita biblioteca. Appassionata di lettura, Liesel diventerà ben presto una ladra di libri, per salvarli dai falò dei nazisti.

Geoffrey Rush e Emily Watson incarneranno i genitori adottivi, mentre la piccola interprete di Monsieur Lahzar Sophie Nelisse sarà la protagonista. Si occuperà della regia Brian Percival, tra gli autori della serie-Tv Downton Abbey e le riprese inizieranno alla fine del mese a Berlino.