Trailers Film Fest

17/09/09 - E` stato presentato a Roma il Trailers Film Fest, che si terrà  a Catania dal 24...

A Catania, sfida tra i migliori spot che “trascinano” al cinema. In anteprima, anche il nuovo film della Disney-Pixar, “Up”

show_imgphp17/09/09 – E` stato presentato a Roma il Trailers Film Fest, che si terrà  a Catania dal 24 al 26 settembre. La settima edizione della competizione diretta da Stefania Bianchi propone quattro sezioni: il concorso dei migliori trailer, Trailers Lab, Trailers Professional, Trailers Première. Il concorso vede in gara 30 trailer dei i film usciti in sala fra il 15 agosto 2008 e il 15 agosto 2009. Una giuria di qualità  composta da Francesco Gesualdi, Maria Lombardo e Gloria Satta assegnerà  i premi per il miglior trailer italiano, quello europeo e il miglior trailer world. Inoltre, come ha ricordato la direttrice Stefania Bianchi: ”Anche quest`anno daremo grande importanza al nostro trailerlab ed in particolar maniera ai due workshop: L`arte dei titoli di testa a cura di Fabio Carlini e Ideare il Trailer, curato da Bonsaininja Studio”. Il Trailers Professional continuerà  ad essere il segmento tecnico-specialistico del Festival, ma sarà  anche lo spazio per gli innovativi testing trailer e test screening che quest`anno vedranno protagonisti “Whiteout”, distribuito dalla Warner Bros, e “Butterfly Zone” prodotto dalla Play Phoenix Production. Nell`ambito di Trailers Professional saranno assegnati i seguenti riconoscimenti:

– Premio alla miglior locandina, in collaborazione con My Movies agli Art director di “Fortapasc”;
– Premio Rivelazione dell`anno a Marco Pontecorvo per “Pa-ra-da”;
– Premio Miglior Campagna Promozionale ad Armosia per “Angeli e Demoni”;
Premio Professionalità  a Gianni Letta.

Ognuna delle tre serate del Festival, sarà  coronata da Trailers Première, lo spazio dedicato al cinema di qualità  con importanti anteprime. Si comincerà  con il film di animazione “Up” di Pete Docter e Bob Paterson, quindi sarà  la volta di “Butterfly Zone” di Luciano Capponi, per concludere con “Whiteout” di Domenic Sena.

(LIA COLUCCI)